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  • “Series 1″: la campagna Autunno-Inverno 2014-15 di Louis Vuitton

  • BY Francesca Crippa
  • La campagna “Series 1” di Louis Vuitton, inaugurale della collezione d’esordio firmata Nicolas Ghesquière, è un progetto innovativo che si focalizza su un intero gruppo di fuoriclasse. Ben tre i fotografi coinvolti, Annie Leibovitz, Bruce Weber e Juergen Teller firmano visivamente una serie di immagini che ricorda un cortometraggio, con elementi estetici classici degli anni Settanta. Le protagoniste sono Liya Kedebe, Jean Campbell e Kirstin Liljegren, Freja Beha e Charlotte Gainsbourg, immortalate tra studi fotografici, cave sabbiose e centri artistici. La collezione stessa è stata immaginata in parallelo all’ideazione del servizio, in modo che vi fosse un equilibrio e un messaggio il più possibile coerente. Il viaggio come punto di inizio e di arrivo, ricreato sotto luci e angolazioni tanto diverse quanto intense. Altra curiosità per quest’anno è l’assenza totale di data e stagione, a sottolineare un’eleganza che va oltre il concetto stagionale.