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  • Il bazar chic di Roger Vivier

  • BY Sara Moschini
  • È il bazar dove tutte noi vorremmo perderci e fare shopping quello di Bruno Frisoni per Roger Vivier, moderno, lussuoso, dove accessori preziosi scintillano tra tappeti orientali e spezie di mille colori. Il Direttore Creativo del brand si ispira a queste immagini affascinanti per la collezione autunno-inverno 2014-15, dove il gusto e il dna parigino incontrano il mistero e il carisma di terre e sapori lontani.

    È così che tratti sportivi incontrano dettagli seducenti. Gli stivali in suede dall’allure vintage si alternano ai nuovi sensuali tacchi Stiletto-Sphère, la nuova borsa di stagione, la Ines (che prende il nome della musa del brand Ines de la Fressange), è semplice quanto elegante, un pezzo da conservare e passare di madre in figlia, mentre il tacco Virgule impera non solo su décolletées appuntite ma anche per la prima volta su stivali e stivaletti in una nuova versione squadrata detta Virgule².

    Tornano anche i codici emblematici di Roger Vivier, rinnovati e rivisti, come la boucle applicata che ricorda uno stemma sulla scarpa, la linea U-look che rilancia sul nuovo stivale il suo tacco a U, impreziosito dalla nuova fibbia su punta quadrata per un perfetto effetto trompe-l’oeil e la Miss Viv’, che si reinventa sulle sfumature del pony, mentre la Prismick gioca con le luci di pelli metalliche.