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Un diario collettivo dove la nostra famiglia di blogger, collaboratori e il network internazionale di Grazia si raccontano.

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  • LVMH fa shopping di brand italiani

  • BY Gaia De Vecchi
  • Loro Piana passa ai francesi di LVMH: il polo del lusso d’oltralpe ha acquisito l’80% del brand  per 2 miliardi di euro, ma  I fratelli Sergio e Luigi Loro Piano manterranno il timone dell’azienda e una quota del 20% La famiglia, nonostante avesse più volte affermato di voler mantenere la propria indipendenza, si dichiara “orgogliosa di associare il proprio nome a LVMH, gruppo che ha dimostrato di rispettare e promuovere le imprese familiari, così come i valori e la tradizione delle Maison”. La Maison del cachemire, attiva nel commercio della lana e dei tessuti dagli inizi del 19° secolo è stata descritta da Bernard Arnaut, patron di LVMH, come “un brand raro, raro nella qualità e nella lavorazione dei suoi prodotti, in particolare nel cashmere e nei tessuti pregiati e per le il suo patrimonio familiare che risale a sei generazioni. Condividiamo in effetti gli stessi valori, sia familiari che aziendali, come la ricerca continua della qualità e sono convinto che il nostro gruppo si rivelerà una buona “casa”per realizzare fe potenzialità che Loro Piana possiede”. Il brand si va così a unirsi al ricco e ben nutrito gruppo fashion che comprende: Louis Vuitton, Celine, Loewe, Berluti, Kenzo, Givenchy, Marc Jacobs, Fendi, Pucci, Donna Karan ed Edun, Ovvero ben 4 realtà, ad oggi quindi 5, del fashion world italiano.